sabato 1 settembre 2012

Lo ZUMBA


Cos'è? 

 Lo Zumba è un mix tra danze latine (tango, salsa, flamenco, merengue), aerobica e danza del ventre, il tutto a suon di musica che coinvolge la mente e il corpo nella sua totalità.
Più che un’attività fisica sembrerebbe una vera e propria festa, che consente di bruciare un notevole numero di calorie divertendosi e non effettuando gli stessi noiosi esercizi, come accade in genere nelle palestre con le attività classiche.


Ogni lezione dura in media un’ora e prevede una prima fase di riscaldamento, una fase più intensa ed una finale di rilassamento. Una soluzione perfetta per chi non ama la palestra e i suoi ritmi monotoni e ripetitivi.
La Zumba oltre a farvi perdere peso vi fa soprattutto divertire, facendovi sentire molto meno la stanchezza e lo sforzo fisico. Senza dimenticare gli aspetti positivi che questa disciplina ha sull’umore e la mente, la quale si libera di stress, malumori e cattivi pensieri.

Zumba Fitness® è l'unico programma di fitness e danza ispirato ai ritmi latino americani, che fonde l'ardente musica internazionale creata da produttori vincitori del Grammy Award con passi di danza contagiosi, per realizzare un "fitness-party" che ti rende totalmente dipendente.
Fin dai suoi inizi nel 2001, il programma Zumba ha dilagato fino a diventare il programma di fitness-danza più diffuso (e di maggior successo) del mondo, attirando più di 14 milioni di persone di ogni età, forma fisica e corporatura nei corsi settimanali di Zumba che si tengono in più di 140.000 località in oltre 150 paesi.


Un’attività tutta da provare!


 Approfondimenti:
 

Ballare per dimagrire? Possibile con lo Zumba! 

Ginnastica per dimagrire; prova lo Zumba fitness!